2-Partner

SUSTAINABLE DEVELOPMENT MANAGEMENT INSTITUTE (SDMI),

fondata nel gennaio 2015, è una università privata che offre corsi di alta formazione e sviluppo professionale. SDMI offre un corso in management dello sviluppo sostenibile che potenzia il tradizionale curriculum in scienze umanistiche. L’obiettivo è quello di preparare gli studenti a un percorso di apprendimento continuo che conduca a carriere soddisfacenti in un mondo culturalmente multiforme e caratterizzato dalla continua innovazione tecnologica. A questo scopo, l’istituto ha creato un ambiente formativo che incoraggia l’integrazione di management, ricerca e attività pratica all’interno di un bilanciato programma di studio in scienze, arti e discipline umanistiche.

www.sdmi-edu.fr

AREGAI Cultural association

è una associazione italiana no-profit fondata nel 2007 che promuove lo sviluppo sostenibile e la soddisfazione etica dei bisogni umani. Aregai ha sviluppato un innovativo modello di sviluppo e gestione chiamato LICET che consente alle imprese di migliorare le proprie azioni e la propria immagine, crescendo in modo sostenibile.

www.aregai.it

Croatian Institute for CSR or IDOP

fondato nel 2015, è una organizzazione croata no profit di ricerca e di consulting, specializzata nello sviluppo della CSR e di pratiche legate alla sostenibilità. Attraverso la ricerca indipendente, l’istruzione e la presentazione di buone pratiche, IDOP promuove il non-financial reporting, la CSR e la sostenibilità. IDOP è membro del Global Reporting Initiative in Croazia e del SSR International.

www.idop.hr

SGH Warsaw School of Economics

è la più antica Università di Economia in Polonia. La sua missione è di istruire economisti e business leader al servizio della regione e della nazione. Assieme all’istruzione, la ricerca è il principale obiettivo della SGH. Gli argomenti di ricerca sono selezionati per supportare l’insegnamento e migliorare gli standard dello staff accademico. SGH Warsaw School of Economics si impegna nell’integrare pratiche di business all’interno dell’istruzione e della ricerca, divenendo così una piattaforma per la cooperazione tra diverse istituzioni, imprese e comunità.

www.sgh.waw.pl

PROSPEKTIKER

conta su un team di professionisti specializzati in differenti discipline, tra cui Business Administration e Management, Ingegneria, Sociologia e Legge, nonché corsi di perfezionamento in Sustainability and Environmental Studies, Trade and Marketing, Team Management, Equality and e-Business. Il team di esperti ha una vasta esperienza nel perfezionamento di progetti di consulenza, pianificazione strategica e altri progetti destinati alle imprese. Fondato nel 1987, Pospektiker è una organizzazione indipendente, specializzata in studi strategici per il settore pubblico e privato. Il suo scopo principale è esplorare il futuro partendo dal presente.

www.prospektiker.es

Jožef Stefan International Postgraduate School

fondata nel 2004 come istituzione di istruzione superiore indipendente, offre programmi di studio approvati dal Consiglio Nazionale Sloveno per l’Istruzione Superiore. L’iniziativa della fondazione dell’IPS si deve allo Jožef Stefan Institute (JSI), supportato da imprenditori (Gorenje, Kolektor, Salonit) e compreso all’interno di un network di università e enti di ricerca europei, statunitensi, giapponesi etc. L’IPS invita altri enti di ricerca, altre imprese e industrie a contribuire in modo innovativo alla risoluzione dei problemi legati allo sviluppo.

www.mps.si

MEDNARODNICENTERZAPRENOSZNANJA DOO – MCPZ

è un ente di istruzione e formazione per adulti privato, nonché di National Vocational Qualification, coerentemente con la legislazione slovena, con partner in Croazia, Bosnia Erzegovina e Serbia. Lo scopo principale di MCPX è la progettazione e l’erogazione di corsi personalizzati di counseling basati sui bilanci di competenze, le strutture e i processi d’impresa.

www.mcpz.si